confronto versioni PC e PS4

confronto versioni PC e PS4

Ciao a tutti, sono un 64enne di palato fine e stanco di giochi stupidi e troppo frenetici...ed essendo ormai ancorato a GTA5 da anni, e nella sola versione online, davvero insuperabile in tutti i sensi, ho avuto modo di poter utilizzare dapprima la versione PS4 (se non ricordo male provenendo dalla versione PS3...) e ci ho giocato per un anno circa e poi, avendo comprato una scheda grafica davvero ottima per il mio PC (Nvidia GTX970) che già vantava ottime prestazioni, ho pensato di vendere PS4 e gioco e passare col medesimo gioco sul PC....trasferendo il personaggio.....
Oggi, dopo un anno e oltre di PC, beh...non ci crederete ma sono tornato alla PS4, che ho ricomprato in versione slim, pagandola pure meno di quanto avevo ottenuto vendendo la precedente....(ma qui si paga l'online e costa 50 euro, che presto diventeranno 60)
Il perchè del ritorno? Presto detto: io amo le gare e se ci sono pochi giocatori in circolazione, spesso è dura riuscire a iniziare una gara con auto (complice anche il fatto che oggi ci sono mille altre attività che distraggono molto)....
E dato che su PS4 credo ci sia una base utenza superiore a quella su PC (ma ne approfitto per segnalare che non ci sono dati nel merito sul web...solo chiacchiere ma niente dati...neppure imprecisi) ecco che il ritorno alla console era obbligatorio.
Quindi, anche se ormai il gioco lo conoscono tutti, e anche se l'argomento sarebbe stato più di attualità un anno o due fa, vorrei comunque darvi il mio supporto per tutto quel che riguarda un confronto fra le due versioni.
In tal senso vi ricordo che il mio PC, ad esempio, ha un SSD e non un classico Hard disk e già sui tempi di caricamento la differenza è molto avvertibile.....Ma altre mille son le cose che pendono a volte di qua e a volte di la, cioè a favore di uno o dell'altro e posso, in tal senso, darvi un contributo davvero affidabile. Sono a vostra disposizione.

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)