Xbox One Compatibilita'

Xbox One Compatibilita'

Buongiorno a tutti.

Sono nuovo quindi vi chiedo di avere pazienza con le mie domande.

Ma un amico sulla XBOX ONE puo' giocare on-line con un amico su XBOX 360?

E tutti e due sulla stessa console?

Grazie a tutti delle risposte
Ciao,

No purtroppo non è possibile.

Forse in futuro si potrà giocare fra utenti pc,xb1 e ps4 ma non c'è niente di ufficiale.Sempre comunque ognuno sulla propria piattaforma.Tra current-gen(xb1-ps4)e old-gen(x360-ps3)nemmeno.Essendo usciti aggiornamenti non disponibili per le vecchie console si creerebbero dei conflitti a livello tecnico oltre allo svantaggio di non poter usufruire dei nuovi contenuti.

Nemmeno in modalità "split-screen" si può giocare,ovvero schermo separato sulla stessa console.Non è stato pensato per questa tipologia di gioco.Non puoi accedere con più account contemporaneamente sulla stessa console.Ecco perchè è impossibile poter giocare in split-screen a GTAO.

In sintesi,Gta Online può essere giocato in maniera individuale e solo fra utenti della stessa piattaforma.
Grazie tante.

Vengo dall'on-line del PC (simulatori di guida) e purtroppo avevo immaginato una risposta del genere.
Pero' credevo che per le console ci fosse uno spiraglio.

Grazie ancora
Questo vale per GTAO comunque. Alcuni giochi lo supportano il cross platform play. Tipo Forza Horizon 3 e Rocket League.
Rockstar, per GTA V preferisce utilizzare server differenti anche per combattere i modders.
Non c'è da biasimare questo tipo di sistema. Ci tengo a sottolineare che un analoga discussione è stata già affrontata in passato con l'*****, ed online potrai trovare decine di topic simili a questo.

L'utilizzo di più server per ogni piattaforma, previene fin dove possibile che ci siano discrepanze fra utenti; date sia dalla velocità di connessione e sia dalle prestazioni della consolle. E' bene ricordare che i sistemi utilizzati sono personalizzabili fino ad un certo punto per ciò che riguarda la ps3/ps4.

Xbox 360 si avvicina sempre di più alla versione PC, dove nella maggiorparte dei casi è possibile utilizzare mod, così come anche per la ps3. (facilmente rintracciabili con una ricerca su google) Al di la delle prestazioni grafiche della Xbox, e soprattutto della giocabilità come il pc potrebbe impallarsi facilmente; a differenza che con la xbox potete fare il ripristino e con il pc dovete disinstallare e reinstallare.

Detto questo, è pur vero che esistono mod per la ps4, ma i giocatori preferiscono mantenersi alla larga dall'utilizzo; visto che a farne le spese non è solo la consolle, ma anche l'abbonamento playstation plus. Cosa che non accade per le versioni "Old Gen".

Anche se a tutt'oggi, rockstar sembra abbia preso misure molto cautelari contro l'uso sconsiderato delle mod, quest'ultime continuano a mietere vittime durante il gioco, ed anche qui capita di leggere topic specifici riguardanti i ban da gta online.

Esprimo un parere personale, se eliminano il gioco ONLINE dalle "old gen" potrebbero concentrarsi di più sulle consolle "Next Gen" e magari migliorarne le capacità.
-:- Progetto GTA V -:- NoscTIpsum
Potete aggiungermi anche se sono off-line in gioco.

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)