Risolto PS4 Errore: Codice NP-36006-5

Risolto PS4 Errore: Codice NP-36006-5

Buona sera a tutti, oggi la PS4 non ne vuole proprio sapere di farmi giocare. Il sistema mi da questo genere di errore, a qualcun'altro è capitato? C'è un modo per risolvere? (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19 May 2015, 22:32:05 da hckl.)
-:- Progetto GTA V -:- NoscTIpsum
Potete aggiungermi anche se sono off-line in gioco.
Anche molti altri hanno riscontrato questo problema.
Consigliano di creare un secondo profilo sulla PS4 ed eliminare quello precedente (Impostazioni > Profilo). Una volta creato il profilo nuovo, accedi al PSN con i dati di accesso dell'account precedente (quello eliminato) e si ripristinerà tutto, tornando alla normalità.

Procedura non testata in quanto non possiedo una PS4, qui le fonti
Fatti conoscere! Imposta piattaforma di gioco e username
del tuo account Social Club da Modifica profilo.
risolto?
Fakkia Style

[Immagine: 1qBG7f5.pnghttp:]
Diffidate fortemente dal forum di sony!

Hacklover, ho provato quella "teoria" non arriva da nessuna parte, perchè non è un problema di accesso psn. Dopo svariati tentativi, seguendo i consigli "inutili" del forum sony playstation... Vi posso dire che l'errore in primis non è dipeso dalla connessione casalinga, ma direttamente da Sony. 

Da quando si è verificato, non permettendomi quindi di giocare nè di avviare il gioco, non bisogna ne formattare, ne inizializzare. Io ci sono arrivato dopo una telefonata al supporto tecnico sony (numero verde), e mancavo di un passaggio fondamentale.

Dunque per dirvela in sintesi qualora capitasse, a qualche altro giocatore del forum; i passaggi sono i seguenti:
  • NON INIZIALIZZARE NE FORMATTARE LA PLAYSTATION
  • NON CANCELLARE L'ACCOUNT PSN (perchè tanto non cambia nulla, perdete solo tempo... e comunque sia, cancellando l'account il gioco si cancella in automatico ... è come utilizzare la formattazione completa della modalità provvisoria.)
  1. FARE una copia di backup del gioco possibilmente su una penna usb (Minimo 4gb)
  2. RIAVVIARE in modalità provvisoria e scegliere la ricostruzione del DATABASE
  3. AVVIARE NORMALMENTE IL GIOCO
P.s.: per tutti coloro che hanno seguito le istruzioni del forum sony, ed hanno inizializzato/formattato/cancellato il gioco la prassi è la seguente per ripristinare il tutto e poter giocare di nuovo:
  • Spegnere la PS4 ed andare in modalità provvisoria.
  • Ricostruire il DATABASE.
  • Accedere all'ID PSN ed impostare la PS4 come Principale.
  • Caricare il gioco, attendere che tutti gli aggiornamenti siano stati scaricati sulla PS4.
  • Installare il gioco (che impiegherà circa 2 ore, con una lentezza da sfinimento).
  • Una volta caricato, copiate i dati dalla penna usb, o semplicemente copiateli dal cloud di rockstar (ammesso che non sia compromesso).
  • Avviate il gioco, e tornerete di nuovo al vostro stato.
E fino a qui è tutto, non credo di aver dimenticato nessun altro passaggio.
-:- Progetto GTA V -:- NoscTIpsum
Potete aggiungermi anche se sono off-line in gioco.

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)