PC Connessione, Social Club, servizi Rockstar: impossibile connettersi.

PC Connessione, Social Club, servizi Rockstar: impossibile connettersi.

Ciao a tutti ragazzi, ho un problema serio con l'online, e spero di non aver fatto qualche stupidaggine.
Da un giorno all'altro GTA non parte più, col solito errore "I servizi di gioco Rockstar non sono al momento disponibili..." ecc ecc.
Di solito basta attendere un po' e riprovare, stavolta niente.

Allora decido di reinstallare l'app del Social Club, ma bisogna reinstallare anche GTA. Allora disinstallo tutto, pure i salvataggi
(della modalità storia credo si intendesse) e reinstallo. Alla fine stessa cosa, stesso errore. Vi faccio notare che stavolta dopo la nuova installazione il sistema non fa il download degli aggiornamenti e da internet, come ha sempre fatto (io ho i dvd).

Così mi viene il dubbio che si tratti della mia connessione (uso FASTWEB), porto il pc da un amico che non ha FASTWEB e questa volta carica la schermata iniziale e vuole il codice di attivazione del gioco (credo perchè avevo disintallato tutto). Inserisco il codice e niente, rimane a caricare freezato per due ore.

Ho pure creato un nuovo account nella speranza di poter agganciare il codice ad un altro profilo, e accedere con un nuovo personaggio, ma dice che mi serve una connessione a internet per poter confermare l'attivazione del gioco (COME?????).

Ovviamente ho scritto alla Rockstar che però manco legge, e risponde con messaggi precompilati.
Ho fatto i test della rete e son buoni, non so più che pensare.

Avete soluzioni? Idee? Qualche altro utente FASTWEB che riscontra problemi dopo il 9 gennaio?
Vi ringrazio.
Quindi non è GTA Online il problema ma è il launcher?

Hai la versione retail o quella digitale?
  [Immagine: output_q_Ge_OTC.gif]
(15 Jan 2017, 13:42:05)ShadowKillerDen Ha scritto: Quindi non è GTA Online il problema ma è il launcher?

Hai la versione retail o quella digitale?

Ciao! Ho la versione retail credo, con la scatola e 7 dvd, presa in negozio.
Mi è già capitato di reinstallarlo e dopo l'installazione ha fatto sempre il dowload dei contenuti aggiuntivi, DLC ecc, stavolta no, strano.

Credo sia un problema legato alla mia connessione.
Possono succedere 3 cose:

1) Mi connetto con il mio account di sempre da casa mia: mi dà l'errore dei servizi Rockstar non disponibili, che di solito si risolve da solo in breve, mentre adesso è fisso da una settimana.

2) Mi connetto con il mio account di sempre da casa di un amico: mi chiede il codice di attivazione del gioco e poi rimane a caricare per ore...

3) Mi connetto col nuovo account creato ieri, indipendentemente da dove: mi dice che serve una connessione a internet per attivare il gioco. Però io accedo a internet normalmente e senza problemi!

Ribadisco che ho disinstallato il gioco, compresi i salvataggi, quindi ora non posso nemmeno accedere offline. Per questo adesso mi chiede di nuovo il codice di attivazione! In ogni caso il problema esisterebbe comunque come nell'opzione 1.

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)