GUIDA COMPLETA AL LOS SANTOS DEL PERRO PIER - Terza e ultima parte

GUIDA COMPLETA AL LOS SANTOS DEL PERRO PIER - Terza e ultima parte

Pleasure Pier

Ha due entrate, una è dal parcheggio a est, ed è segnalata da un'insegna identica a quella a inizio molo ma in scala ridotta ossia Los Santos Del Perro Pier. L'altra è dalla grande scritta, collocata su una struttura circolare, Pleasure Pier, posta quasi alla fine della parte pedonale del molo, a est. Sotto la scritta avvengono anche spettacoli ma l'unico modo per vederli è in tv (infatti ho scoperto tale cosa in tale modo, per caso). Mi pare che siano anche delle scale che partono dalla spiaggia. Ora spiego le attrazioni partendo dall'accesso del parcheggio. Innanzitutto, oltre ai baracchini ambulanti di hot dog, sono presenti sei baracchini fissi: tre uno dietro l'altro e tre nella parte del penultimo edificio, la parte pedonale che conduce alla scritta Pleasure Pier. Uno è di accessori, Gifts at the Pier, in uno ti sviluppano foto (Mug Shots) e uno è una succursale della Cherry Popper, la gelateria. Non ho capito perché ma si riesce a salire solo sopra al Mug Shots e questo vale per tutti quelli presenti. Per farlo bisogna premere [] dai lati diagonali (sono ottagoni). Nei baracchini fissi (anche in quelli degli ambulanti ovviamente) possono comparire commesse/i. Non è possibile entrarci in nessun modo. Non si riesce neanche a picchiare i commessi ma si possono uccidere sparando loro o con una bomba. Attenti però che la bomba non riesce ad entrare: o rimbalza o resta sul banco. I baracchini degli ambulanti rossi, come ho già scritto, esplodono se li si brucia, gli si piazza una bomba lì vicino o gli si spara a lungo (molto a lungo...). Non è possibile acquistare niente da nessun tipo di baracchino, né negozio. A est ci sono due edifici identici, con gli stessi negozi ossia uno di occhiali, una pizzeria al trancio che però ha solo i tavolini (???), uno di tatuaggi e piercing e un negozio. Si riesce ad entrare solo nel negozio di tatuaggi ma questi non sono disponibili, neanche se c'è la ragazza. E' possibile però devastare le insegne dei negozi, ribaltare i palloni e farli scoppiare sparando loro. Sulla destra ci sono gli stessi edifici della strada pedonale quindi la sala giochi (chiusa anche da quel lato), l'edificio con ristoranti e l'ultimo. Tra questi due c'è un largo varco dove sono presenti dei cactus di forme varie (che si illuminano di notte), quello che porta alla scritta Pleasure Pier. A nord di esso, ossia sulla destra se venite da nord e girate, ci sono tre giostre. Una ha la serranda chiusa, Feed The Pony, una è l'attrazione nella quale si lancia delle palle da pallacanestro (che sono blindate, ossia non si bucano se gli si spara, e non si possono prendere) nei canestri e l'ultima è Bang a Beaver, quel giochino dove col martello si devono colpire i pupazzi che sbucano dai buchi. Purtroppo sono chiuse. Le stesse tre giostre sono nel lato est dell'edificio ma hanno le serrande abbassate. Non si capisce quindi da dove provengano i rumori elettronici di giostre, forse dai cabinet della sala giochi che però, anche se accesi, non funzionano (e nessuno ci gioca), neanche quello col quale si poteva giocare in GTA IV, QUB 3D. Torniamo indietro. Dopo i negozi c'è un'attrazione chiusa (c'è anche il cartello che lo dice) di sedili che si alzano e si abbassano. Poi c'è il Levathian, una delle due uniche giostre funzionanti e la più bella. Sono delle montagne russe, illuminate anche di notte. Bisogna salire dalla scala con la scritta ENTER (entrata) e andare vicino ai carrelli. Non importa se non c'è il gestore (che ogni tanto è presente), basta premere →. Funziona anche se uccidete il gestore, che stranamente non ha soldi! Potete saltare il giro premendo lo stesso tasto ma non ha alcun senso, anche perché oltre ad essere bello il giro dura poco. Mentre si corre sulle rotaie si sentono urla di donne ma non si capisce perché visto che i carrelli sono sempre vuoti. L'uscita è dalla scale presenti a est della parte dove si parte. La giostra inoltre non funziona se non ci salite. A differenza però della Ferris Whale è completamente esplorabile. Non solo potete salire dalla parte dove si esce (e potete avviare l'attrazione ugualmente) ma anche sulle rotaie! A piedi infatti sono completamente percorribili. Se volete provarci state attenti solo alle curve. Comunque se cadete non morite, se non avete la barra d'energia troppo bassa. E non preoccupatevi del treno: non parte se siete sulle rotaie. Un'altra cosa strana è che se terminate il giro a piedi il gestore non vi dice niente (le persone che vi guardano dal basso sì però). In cima alla prima salita, a destra, è presente un quadro elettrico e fino a lì c'è un percorso pedonale per i tecnici. La The Ferris Whale è la ruota panoramica con cabine scoperte, presente anche in GTA San Andreas (ma lì era chiusa). Basta avvicinarsi alle scale a nord o a quelle a sud per salire sulle cabine, dopo avere premuto →. Anche qui si può saltare il giro con → ma non ha senso ovviamente. Ricordatevi di premere Select per attivare la visuale dalla cabina nella quale per vedersi attorno bisogna usare lo stick destro ®. Non si può saltare giù dalla cabina, né avvicinarsi alla ruota mentre gira. Si può andare però nella zona dov'è il generatore, nascosto da pannelli. Quest'ultimo è indistruttibile (provato). Questa attrazione funziona anche se non ci salite e si ferma addirittura da sola dopo un giro ma come il Leviathan è sempre vuota. Se avete almeno una stellina di sospetto non potete salire sulle attrazioni. Un metodo per diminuire il livello è scendere nella spiaggia, alla fine del molo, a est. Prendete uno speedophile e allontanatevi in mezzo al mare finché non avrete azzerato il livello.

Si può incendiare il molo

L'ho scoperto per caso. Basta mettere tanta benzina o, meglio attorno a un baracchino rosso. Il fuoco si diramerà, a caso, velocemente, ma solo per un tratto e si spegnerà un poco alla volta. Ancora meglio se si piazza un'auto sul molo e si lascia cadere una bomba una mano o si usa una appiccicosa. Attenti a selezionare subito dopo un'altra arma qualsiasi, se volete fare scendere il livello di sospetto con i trucchi (altrimenti saltate in aria)! Le persone correranno così spaventate che alcune andranno sul fuoco, perendo. Se accade potete prendere i loro soldi correndo sopra il fuoco. Tanto se vi incendiate o correte finché non si spegne o vi tuffate in mare! Avevo ideato una trappola. Avevo posto due auto (guidandole per alcuni tratti una per volta altrimenti scompaiono), una di fronte agli edifici a fine molo e una dopo di essi. Ho fatto esplodere una bomba a mano accanto alla prima (basta farla cadere) e poi vicino alla seconda. Il fuoco però era cessato quasi subito nella prima parte. Speravo che le persone scappando finissero sul primo fuoco. Occhio che dopo che avete sceso il livello di sospetto dopo l'esplosione (o usato la benzina) torna un altro, ed è quello di sospetto incendiario.

Claudio
Sarebbe meglio che tu facessi una discussione unica per queste guide Smile.

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