GUIDA COMPLETA AI (POCHI) RIFUGI DI GTA V OFFLINE - Parte sesta

GUIDA COMPLETA AI (POCHI) RIFUGI DI GTA V OFFLINE - Parte sesta

P { margin-bottom: 0.21cm; }
TREVOR

Trevor è un personaggio strano, lo si odia perché è cattivo (nessuno lo è più di lui visto che uccide per cavolate) ma lo si ama perché è simpatico. Detto questo l'ho inserito per ultimo perché ha ben tre rifugi di cui due (ed è l'unico personaggio di GTA V ad avere questa possibilità) sempre visitabili.

Primorifugio: La roulotte a Sandy Shores

Posizione:Marina Drive, Sandy Shores

Tipo:Fisso

Compare nella missione:Il signor Philips (18)

Esterni

C'è poco da dire dell'esterno del rifugio più grezzo della storia di GTA (comunque è simpatico) a parte la stanza dell'aeroporto chiuso del deserto di GTA San Andreas. A sud della roulotte c'è un garage quasi vuoto. Di fronte può apparire un piccolo trattore (dipinto in modo originale) pergironzolare perSandy Shores. Sempre di fronte al garage c'è un mobile fatiscente sula quale Ron si diverte, ogni tanto, a sparare su una bottiglia per allenarsi.Nell'entrata della roulotte c'è una veranda dove si può sniffare la benzina. Se lo fate sappiate che cadrete subito a terra e vi ritroverete in un posto a caso. Nello stesso posto ogni tanto Ron guarda il cielo con un telescopio per osservare gli UFO o beve un bottiglione di tequila o ascolta con una radio portatile gli avversari (contrabbandieri).Dopo la veranda c'è una porta, chiusa. Sulla veranda e a ovest della casa ci sono due bombole di gas che potete fare esplodere senza preoccuparvi di distruggere la casa. Se c'è Ron nei dintorni morirà ma riapparirà quando riaccederete nel rifugio, dopo esservi allontanati.

Interni

La roulotte è divisa in tre parti: soggiorno/cucina, bagno e camera. A destra, appena entrati, c'è il soggiorno/cucina. Non vedrete mai tanto disordine a parte la vostra camera. A ovest c'è una cassa di birra, che potete svuotare (per modo di dire, è infinita). A differenza del primo rifugio di Franklin per ogni birra che beve Trevor getta la bottiglia per terra. Puòcapitare che si rompi o che rotoli per terra. Ovviamente Trevor non pulisce! C'è anche una tv, che si sintonizza solo quando la guardate,attaccata a un vecchio videoregistratore a cassette.Guardate il banco della cucina e il lavello per inorridirvi.Nel piccolo bagno con doccia c'è solo il kit di pronto soccorso. In camera potete dormire e/o salvare la partita nel piccolo letto e cambiarvi d'abito. Da notare la bottiglia di whisky sul letto! La roulotte è piena di poster di donne seminude. Non ci sono altre attività che io sappia.

Vicinato

A Sandy Shores c'è poco da vedere. C'è il laboratorio di metanfetamina di Chef, un vostro amico che vi aiuta nello spaccio di droga coprendosi con un negozio di liquori. E l'unico edificio di GTA V totalmente visitabile (a parte il bagno, fuori servizio) e con quasi tutte le porte aperte.C'è anche un ammunation, un Los Santos Custom acquistabile da Franklin e un laboratorio di tatuaggi. Non molto distante c'è un motel abbandonato con un frammento di lettera nella piscina vuota. Nei pressi delle antenne radio a sud-est ogni giorno, alle 10, compaiono degli scienziati della FIB accompagnati da guardie. Potete rubare le loro auto. A sud della roulotte c'è un negozio di liquori chiuso. A ovest della cittadina, nella strada più vicina al lago Alamo, la notte appaiono prostitute.

Attività possibili

- Dormire e/o salvare la partita (camera)
- Cambiarsi d'abito (camera)
-Guardare la TV (soggiorno/cucina)
- Bere birra (soggiorno/cucina)
-Sparare al bersaglio (di fronte al garage)
- Annusare benzina (veranda)
- Sparare alla bombola di gas (veranda)

Secondorifugio: L'appartamento diDebraa Los Santos

Posizione:La Puerta, Aguja Street, dietro Vespucci Beach

Tipo:Temporaneo

Compare nella missione: Rimpatriata(22)

Scompare dopo la missione:Hang Ten (56)
Per rivederlo compiere la missione “Sopralluogo al porto (29)”. Scendete dal vostro furgone e risalite nella casa. Floyd e Wadenon diranno niente.

Quando Trevor scopre che Michael è ancora vivo ordina al suo amico Wade di cercarlo. Quest'ultimo scopre che solo un Michael De Santa ci abita ma con una moglie di nome Amanda. Trevor intuisce che è lui, dato che Michael già era sposato con Amanda e già aveva Jimmy e Tracey quando i due si erano conosciuti. Trevor però non vuole pagare un hotel quindi va con Wade dal cugino di quest'ultimo, Floyd. Costui abita con Debra (che è la proprietaria), la sua ragazza, in un appartamento dietro Vespucci Beach. I due malvedono la presenza di Trevor (Wade non abita con loro) ma la sopportano fino alla missione Hang Ten.

Esterni

Il parcheggio (collocato sotto l'edificio) è a sud della scala che conduce all'appartamento. La scala è collocata a sud-est del parcheggio. A sud-ovest c'è il retro di Smoke in the Water, il negozio di marijuana che Franklin può comprare. Per accedere all'edificio bisogna salire le rampe di scale ed entrare nella porta a destra (la prima volta che ci andate basta seguire Wade). Non ci sono scalette per accedere al tetto. Se ci atterrate (con un elicottero o col paracadute) potete scendere nella terrazza dell'appartamento di Floyd, che è a sud-ovest (quello con la tavola da surf). La terrazza a nord-est è quella della camera di Trevor visto che c'è una cassa di birra. Ci si può accedere solo da tetto.

Interni

Di fronte all'ingresso c'è un armadio a muro e alla sua sinistra un computer col quale si può accedere ad internet. A sinistra c'è il soggiorno/salotto dove si può guardare la tv e la porta che accede alla terrazza a sud-est, chiusa. A nord-ovest c'è la cucina. Sul suo muro, al posto della fotografia di Debra (che Trevor sfascia sul pavimento), Trevor collocherà la mappa del colpo alla Merrywater, che potrete guardare quando volete dopo che è stata ideata. Non però dopo il colpo. Non ci sono altre attività. A destra dell'ingresso, da sud-ovest a nord-est, ci sono tre stanze. La prima è il bagno, dove vedrete una bambola gonfiabile. Poi c'è la camera di Floyd, ove ogni tanto lo vedrete dormire. In essa dorme anche la sua ragazza. Quest'ultima ha prestato la sua camera a Trevor, dove può dormire e cambiarsi d'abito.

Vicinato

Appena scese le scale se si prosegue diritti si finisce nel cortile di Smoke in the water. Da Aguja Street si finisce in spiaggia dove ci sono alcune cose interessanti (leggete la mia guida “Tutti i luoghi interessanti di GTA V”). Se non l'avete fatto fin'ora scopritela dal comodo rifugio di Trevor. Lungo la strada a nord-est dell'appartamento c'è qualche negozio, nulla di che. Notare un edificio che sembra ridipinto per sembrare una casa medievale.

L'allontanamento dalla casa di Debra

Un giorno (missione Hang Ten) Debra si decide e vuole allontanare Trevor ma sbaglia puntandogli una pistola. Floyd, temendo per la sua donna, estrae un coltello per colpire l'indesiderato inquilino. Trevor ammazza entrambi (non si vede ma si capisce dalla finestra sporca di sangue e con dei fori di proiettile) e si allontana con Wade, che rimane all'oscuro dell'omicidio per il resto del gioco (nel locale lap dance dice ogni tanto “Quando viene Floyd?”). Trevor va nel locala lap dance e uccide il proprietario. Il lap dance rimane suo (hanno molta fantasia, non basta uccidere una persona per acquisire una sua proprietà!). Il suo rifugio è nell'ufficio (vedi prossimo rifugio). Se tornate all'appartamento vedrete le strisce della polizia, che stanno indagando per l'omicidio dei due giovani e la porta sarà chiusa. La finestra della cucina sarà ancora macchiata di sangue e avrà i fori dei proiettili

Attività possibili

- Dormire e/o salvare la partita (camera di Trevor, ex di Debra)
- Guardare la tv (soggiorno)
- Guardare la mappa del colpo alla Merrywater (dopo la preparazione e prima del colpo), in cucina
- Guardare Floyd che dorme nella sua camera (camera di Floyd/Debra)
- Guardare la bambola gonfiabile in bagno (di Trevor suppongo) in bagno
- Scendere in spiaggia

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)