GUIDA COMPLETA AI (POCHI) RIFUGI DI GTA V OFFLINE - Parte 4

GUIDA COMPLETA AI (POCHI) RIFUGI DI GTA V OFFLINE - Parte 4

P { margin-bottom: 0.21cm; }
FRANKLIN

Primo rifugio: La casa di Denise, la zia di Franklin

Posizione:Strawberry Avenue (poco dopo la curva)

Tipo:Temporaneo

Compare nella missione: Franklin e Lamar (2)

Scomparedopo la missione: Assassinio all'hotel (34)

Missione per tornarci: “Chop (6)”
Invece di seguire Lamar torna nella casa della zia. Il tuo amico non dirà niente.

E' il primo rifugio che vedete e appare dopo la seconda missione (la prima a Los Santos), “Franklin e Lamar”. Conclusa la missione potete esplorare la casa della zia.

Esterni

Sulla sinistra, guardando la facciata (a ovest) c'è il garage, con dentro qualche gomma e un banco con attrezzi per riparare auto. Dietro la casa, a nord, non c'è niente fino all'apparizione di Chop nell'omonima missione. Poi apparirà la sua cuccia. Diventerà il vostro cane. E' possibile portarlo a spasso e fargli riportare la palla. Se scaricate I-Fruit potete insegnargli altri giochetti e addirittura fargli cercare le lettere nascoste e le parti di astronave (vedi sezione “Chop”). A est della casa c'è solo uno stretto passaggio e la casa del vicino, nello stesso cortile posteriore.Di fronte alla casa della zia c'è un piccolo giardino.

Interni

L'ingresso è a sud, dal giardino. Dall'ingresso si accede a un corridoio che divide la casa in due parti: tre stanze a est e quattro a ovest. Il corridoio termina in cucina. Quelle a est sono, da sud: il salotto, la sala da pranzo e la cucina. A ovest ci sono (da sud) la camera di Franklin, il bagno, la camera della zia e uno sgabuzzino. L'unico luogo ove troverete Denise è in salotto, seduta sul divano a guardare la tv o a riposare con una crema per il viso. Ogni volta rimprovererà Franklin o gli chiederà se preparerà lui da mangiare. In alcune missioni si vede lei che fa esercizi ginnici con le sue amiche in salotto o che va a fare jogging con loro. Potete guardare la tv anche se c'è la zia, basta sedersi dopo di lei. Mentre guardate la tv potete fumare marijuana. In sala da pranzo non c'è niente mentre in cucina, accanto al frigo, c'è una birra magica. Magica perché potete berla all'infinito, premendo→. Non c'è un modo per smettere (come il whisky di Michael), semplicemente bevete ogni volta che pigiate l'apposito tasto. La bottiglia è sempre quella! Sul banco della cucina c'è un kit di pronto soccorso. Nello sgabuzzino (prima stanza da nord) ci sono solo cianfrusaglie, tra cui una bici senza ruote. Scendendo a sud dalla cucina c'è la camera di Denise, e si vede. Poster con esercizi ginnici e arredamento che fa pensare che era una hippie. Poi c'è il bagno, che contiene solo un'altra scatola di pronto soccorso. Infine c'è la camera di Franklin (la prima a sinistra entrando dall'ingresso) , dove si può dormire e/o salvare o cambiarsi d'abito. E' abbastanza disordinata. La casa della zia rimane per ben 33 missioni ma non la rimpiangerete per il più bel rifugio di GTA V, quello successivo.

Chop

Lamar nella missione Chop (6) dà in affidamento il cane a Franklin e di fatto rimane di quest'ultimo. Non potete dargli da mangiare (in GTA V) ma portarlo a fare un giro, cosa necessaria per il 100% del gioco. Tenendo premuto L2 premete R1. Allo stesso modo congedate il cane. Spostandovi il cane vi seguirà. Se salite su un'auto con il sedile del passeggero libero monterà con voi e rimarrà finché non lo congedate o, se è sceso, non lo perdete di vista (magari perché siete saliti su un mezzo e vi siete allontanati da lui). Qualsiasi cosa succeda, anche se muore investito da un'auto o lo uccidete voi stessi, lo ritroverete a casa, in entrambi i rifugi di Franklin. Per richiamare Chop quando si allontana, si sta perdendo o per farvi seguire premete → Per lanciare una palla e fargliela recuperare selezionatela nella ruota delle armi, nel posto delle bombe (quelle non andrà a recuperarle!) poi gettatela come se fosse una bomba. Scaricando l'app “Grand Thef Auto: I-Fruit” (attenzione alle false applicazioni) potete usare diversi giochi tra cui Chop The Dog. In esso oltre a dargli da mangiare e da bere e giocare con la palla potete insegnargli diverse cose, che potrete fare anche in GTA V! Basta pigiare sopra l'esercizio non bloccato. Una volta fatto si sblocca quello successivo e così via. Una volta attivate le azioni potete fare, in GTA V:

- Mandare Chop alla ricerca di oggetti nascosti, come frammenti di lettera o di astronave (R1)
- Farlo sedere (O)
- Fargli dare la zampa ([])
- Farlo supplicare (X)
- Accarezzarlo (Triangolo)
Potete anche comprare al cane un guinzaglio che comparirà in GTA V

Un requisito è avere un account Rockstar Social Club. Potete crearlo anche appena caricato il gioco. Ovviamente tramite il menù, in GTA V, dovete attivare Rockstar Social Club.
Ho scoperto che si può uccidere Chop, non con un'arma da sparo o da taglio. Ci sono due modi, uno è lanciare una bomba dov'è lui (se sta defecando meglio perché è distratto), l'altro è colpirlo con la pallina... morirà! Una volta morto un messaggio ti avvertirà che lo ritroverete quando tornerete a casa, dopo esservi allontanati, ma sarà di cattivo umore (chi gradisce essere ucciso?).

Vicinato

Ci sono solo case fatiscenti, spacciatori, donne drogate o grasse nel quartiere di Franklin (che è lo stesso di Carl Johnson di GTA San Andreas, a Los Santos). Non lontano c'è il garage di Franklin, dove trovate i veicoli acquistati online e dove potete parcheggiare un veicolo rubato. Il massimo di posti è pero quattro. Andando a ovest c'è il centro ricreativo. Ci sono due campi da basket, uno da baseball e un attrezzo per fare acrobazie con i pattini o skateboard (o la bici). E' lo stesso dove nell'ultima missione, se scegliete di salvare sia Michael che Trevor, Michael deve uccidere (a botte o con un oggetto contundente per avere l'oro) Stretch. Il negozio di liquori di fronte alla casa di Denise è chiuso.

L'allontanamento dalla casa di Denise

Dopo avere compiuto un omicidio per conto di Lester (Assassinio all'hotel) lui in cambio vi regalerà una villa sulle Vinewood Hills. Addirittura vi dirà, per telefono, che la vostra roba la stanno già spostando! La casa ovviamente, è il secondo e definitivo rifugio. Se tornate dalla zia ella vi rimprovererà da dentro casa e non vi aprirà. Sembra infatti che se la sia presa per averla abbandonata (e per l'invidia). Non potrete accedere più alla casa e al garage.

Attività possibili:

- Dormire e/o salvare la partita (camera di Franklin)
- Cambiarsi d'abito (camera di Franklin)
- Guardare la tv (salotto)
- Fumare erba (salotto)
- Bere birra (cucina)
- Portare a spasso Chop (dietro la casa)
- Giocare con Chop tirando la palla e facendola riportare
- Fare esercici con Chop (applicazione “Grand Thef Auto: I-Fruit” richiesta)
- Uccidere Chop (dietro la casa)
- Litigare col vicinato, che ha la pistola facile
Bella guida! Aggiungo che si può uccidere chop anche lanciando la pallina in acqua Big GrinBig Grin
I HATE FREEMODE/ODIO LA FREEMODE
My stats:
GTA V
[Immagine: sig.png]
Bf3
[Immagine: THE_GIF.png?1393246114807]
Bf4

[Immagine: THE_GIF.png]
Ottima guida, la prossima volta cerca di fare un testo unico così è più comodo leggere Big Grin, bravo ancora.

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)