Link sponsorizzati
     
    Valutazione discussione:
    • 0 voti - 0 media
    • 1
    • 2
    • 3
    • 4
    • 5
    Prime impressioni a gioco quasi finito
    1

    Cittadino

    0 RP
    1 messaggi
    0
    Messaggio: #1
    Prime impressioni a gioco quasi finito
    Dunque, ho quasi finito il gioco (mi mancano le ultime 2-3 missioni) e questa è piu o meno la mia impressione.
    Ci sono tante critiche e viceversa al riguardo e comincio col dire che un concetto come quello di GTA V o ti piace o ti fa schifo.
    Il gameplay riprende molto lo spirito di GTA SA ma espandendolo con tante nuove features.
    - Sistema di guida molto simile a SA come aderenza e reattività a basse velocità, però ad alte velocità è piu facile perdere il controllo della macchina e ribaltarsi. Tutto sommato mi piace quanto quello di SA
    - Gunplay molto più tattico (ci si può riparare dietro le cose e sparare fuoco di soppressione e roba così). Di base sarebbe noioso e rallenterebbe i combattimenti a semplici "guerre di posizione", ma grazie alle abilità speciali caratteristiche di ogni personaggio (che si caricano facendo azioni paritcolari) possono diventare molto interessanti: ad esempio Trevor può rallentare leggermente il tempo e diventare invincibile temporaneamente oppure Michael può vedere tutto al rallentatore estremo, e così via.
    - Anche i dettagli più secondari del gameplay sono curati nei minimi dettagli, come ad esempio l'internet del cellulare, dove troveremo tantissimi siti completi navigabili e ben curati (fra cui ho visto un sito dell'epsilon program e una parodia di facebook con i personaggi del gioco che fanno i bimbim*****a).
    - La personalizzazione delle macchine è molto avanzata per un freeroam, e arrivi a cambiare i freni, il turbo, truccare il motore e così via.
    - Il sistema di mira di base è semi-assistita: ti punta nella direzione generale del nemico ma devi fare headshot a mano e non sempre li aggancia automaticamente (non ho ben capito con che criterio). Purtroppo però è sempre possibile attivare la mira assistita e rovinarsi la difficoltà già bassa del gioco.
    - Il valore di rigiocabilità è infinitamente più alto dei vecchi GTA, visto che ogni missione è facilmente accessibile e ripetibile dal menù di pausa e ti vengono assegnati anche punteggi, obiettivi e medaglie per ogni missione (incentivando la sfida nel fare una missione speedrun o perfetta).
    - Ci sono 16 collezionabili fra cui uno che spiegherebbe la scomparsa di una misteriosa donna che sembra avere a che fare con CJ, Leonora Johnson (o comunque 16 extra da fare anche se penso siano tutti collezionabili). Ma non so quanto possano aumentare la longevità del gioco.
    - Come avrete visto dai trailer è possibile switchare personaggio sia nel mezzo di una missione per cambiare ruolo nella missione sia mentre fai freeroam per avere accesso alla storyline di quel personaggio.
    - Le macchine esplodono senza preavviso se ti ribalti e atterri particolarmente male, il che aggiunge un minimo di difficoltà al freeroaming.

    Per quanto riguarda la storia, sono 69 missioni e dovreste riuscire a finirlo in 20-30 ore per me la trama è irrilevante ma alla fine Franklin viene ricattato da Devin per uccidere Michael e contemporaneamente Michael ti chiede di uccidere Trevor.
    Puoi scegliere:
    - Uccidi Trevor: la storia finisce così con la morte di Trevor e gli altri che si spartiscono 50 milioni a testa di bottino (compresa la parte di Trevor).
    - Uccidi Michael: dopo una lunga battaglia con Michael hai l'opzione di lasciarlo cadere da una torre o no. Se lo lasci cadere muore e muore anche se cerchi di salvarlo (ti tira una testata e si lascia cadere) ma lester invia comunque la parte del bottino di michael alla sua famiglia e vi fate circa 30 milioni a testa di bottino.
    - Fai una follia (proteggi entrambi): Il gruppo mette da parte le ostilità per questa ultima impresa e uccide Devin, Stretch e Haines per tagliare tutti i contatti con il passato e godersi i propri 30 milioni a testa del grande colpo ognuno per conto suo.

    Difetti:
    - Troppo facile con la mira assistita.
    - Su console fa 30 fps.
    - C'è la solita telecamera di guida fastidiosa che si raddrizza da sola e non riesci mai a guardarti attorno decentemente
    - Il sistema di mira su console è molto scomodo per via della configurazione di bottoni quando devi sparare dall'auto senza mira assistita
    - Credo che almeno il 60-70% del tempo nelle missioni sia passato a guidare da un posto all'altro
    - Pedoni stupidi quanto nei vecchi GTA (vai a giro con il mitra in mano e non ti cagano ad esempio).
    - Come in GTA IV, non ci sono più quei bug della fisica "buoni" che permettevano di fare trick complicatissimi con moto e macchine negli stunt video come si faceva su GTA SA e VC e quindi la community dello stunting su GTA è destinata a morire.

    Nota: ci sono moltissimi altri dettagli e difetti che vorrei aggiungere, e lo farò quando lo avrò finito.
    (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18 Sep 2013 16:29:48 da skeggia93.)
    17 Sep 2013 15:46:53
    Quote
    1

    Sgherro

    8,958 RP
    148 messaggi
    0
    Social Club
    Dieblx24
    ID PSN
    Dieblx24
    GTA preferito
    GTA V
    Messaggio: #2
    Prime impressioni a gioco quasi finito
    Questo è il modo giusto per rovinarsi il gioco, la storia non va fatta in 1 giorno o poi ti annoi

    17 Sep 2013 17:28:20
    Quote
    DSKT
    55

    Amministratore

    650,190 RP
    1,071 messaggi
    Social Club
    hacklover
    ID PSN
    hacklover
    Steam
    hacklover
    GTA preferito
    GTA: V
    Messaggio: #3
    Prime impressioni a gioco quasi finito
    Per favore evitare di fare spoiler sulla trama per rispetto degli altri giocatori, mettete negli [ spoiler][/spoiler] quel che volete dire riguardo la trama. Per quanto riguarda i 30 fps, hai ragione.

    Anche io giocherò piano piano, infatti in 4 ore di gioco ho fatto 4 missioni, me la prendo con calma.

    Fatti riconoscere! Imposta piattaforma di gioco e username
    del tuo account Social Club da Modifica profilo.

    17 Sep 2013 17:33:55
    Quote
    1

    Sgherro

    150 RP
    145 messaggi
    0
    GTA preferito
    GTA V
    Messaggio: #4
    Prime impressioni a gioco quasi finito
    francesco149 Ha scritto:Dunque, ho quasi finito il gioco (mi mancano le ultime 2-3 missioni) e questa è piu o meno la mia impressione.
    Per quanto riguarda la storia, sono 69 missioni e dovreste riuscire a finirlo in 20-30 ore.

    Tu, quindi in quante ore lo hai finito?! Smile
    (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17 Sep 2013 18:58:16 da TrOjAnS24.)
    17 Sep 2013 18:58:02
    Quote
    1

    Scagnozzo

    0 RP
    17 messaggi
    0
    Messaggio: #5
    Prime impressioni a gioco quasi finito
    non ho voluto leggere cio che hai scritto, ci ho giocato per un oretta...RAGAZZI MAMMA MIAAAAAAAAAAAAAA. quando è partita l'installazione stavo per piangere
    17 Sep 2013 19:27:33
    Quote
    1

    Scagnozzo

    0 RP
    14 messaggi
    0
    Messaggio: #6
    Prime impressioni a gioco quasi finito
    Leyenda.86 Ha scritto:non ho voluto leggere cio che hai scritto, ci ho giocato per un oretta...RAGAZZI MAMMA MIAAAAAAAAAAAAAA. quando è partita l'installazione stavo per piangere


    XDXDXDXD
    Io quando é partita ho detto 8 gigaaaaaaaaa azz...ed io che da piccolo giocavo al Barbarian e allo Xenon 2 e mi occupavano 400 kb su HD e 125 kb di RAM sul mio HD c:/ da 40 e dico 40 MB....

    18 Sep 2013 06:11:47
    Quote
    DSKT
    55

    Amministratore

    650,190 RP
    1,071 messaggi
    Social Club
    hacklover
    ID PSN
    hacklover
    Steam
    hacklover
    GTA preferito
    GTA: V
    Messaggio: #7
    Prime impressioni a gioco quasi finito
    Uno dei grossi difetti che reputo ci sia in GTA V è l'handling delle moto, è orrendo. Sembra quello delle macchine, se vai a piano e curvi la moto non piega, stà in piedi come se stesse andando dritta. Nella frenata sembra di avere 4 ruote a frenare anzichè 2, è un pò surreale e preferivo la guida delle moto di IV.
    Buon lavoro svolto per le bici e le moto d'acqua invece

    Fatti riconoscere! Imposta piattaforma di gioco e username
    del tuo account Social Club da Modifica profilo.

    18 Sep 2013 07:43:43
    Quote
    1

    Gangsta

    600 RP
    174 messaggi
    1
    Messaggio: #8
    Prime impressioni a gioco quasi finito
    Le mie impressioni sui Veicoli:

    Macchine (VOTO PROVVISORIO 5): E decisamente insoddisfacente...se qualcuno di voi ha provato DRIVER San Francisco se ne sarà accorto dopo un Pisolo d'argento (NanoSecondo).
    Come diceva qualcuno sono incontrollabili ad alta velocità, ed oltre a ribaltarti...se prendi una mosca con un lato del paraurti quando sei a velocità elevata vai in testa coda...in più se per errore tiri il freno a mano puoi fare un 720° tenendo il braccio sinistro fuori dal finestrino e con il destro ti fumi una paglia...(la comunità di GTA Stunt avrà da fare secondo me)...il provvisorio è dovuto al fatto che devo ancora Elaborare le macchine...chissà..magari cambia qualcosa!

    Moto (VOTO PROVVISORIO 4): Per ora ho guidato quella specie di Harley che ho deciso di schiantare dopo appena 100 metri (andava più veloce lo Zippo di TABBOZ)...spero ce ne siano altre (ho bisogno di andare in giro per la città a far il tamarro su una ruota facendo headshot con le bombe a mano)

    Moto d'Acqua (VOTO 8): Sembra quasi di guidarne una vera (e io ne ho una)...l'unico inconveniente e che hanno messo la retromarcia (che non esiste)...ma essendo un gioco ci può stare.

    Motoscafo (VOTO provvisorio 6.5): Per ora ho guidato solamente il motoscafino (quello che assomiglia allo SQUALO di GTA IV) va discretamente bene...se non fosse che mi ha superato la Pellerini che si stava allenando per le prossime olimpiadi....DIAMOJE DEI CAVALLI!!!

    Barca a Vela (VOTO 9): Sembra veramente di utilizzarne una vera....una domanda...vedevo le vele che si gonfiavano...posso andare avanti anche non a motore?

    Aereo (VOTO 9): Dopo essere morto tipo 3/4 volte sono riuscito a "prendere in prestito" quello che su GTA SA era chiamato Shamal...simile al Learjet 45, ovviamente non giochiamo a Flight Simulator X, ma tutto sommato l'impressione è stata molto positiva!

    Quad (VOTO 4): Vorrei sapere se quelli che hanno progettato GTA ne hanno mai usato uno...non va nemmeno se ti butti giù dalla montagna.......vanno più forte i quad 50ini che ti noleggiano quando vai in vacanza (e che non ho mai voluto prendere)

    Trattore (VOTO 6): Per chi non lo sapesse c'è anche questo bellissimo mezzo...peccato che se vuoi salire su un marciapiede ti ribalti...


    Per tutto il resto c'è mastercaz...spero di guidare altri mezzi a breve!

    Se la mia risposta ti è stata utile clicca sul "Pollice SU" in fondo al messaggio! Grazie!

    XBOX LIVE ID: Trojans24
    18 Sep 2013 10:02:35
    Quote
    DSKT
    55

    Amministratore

    650,190 RP
    1,071 messaggi
    Social Club
    hacklover
    ID PSN
    hacklover
    Steam
    hacklover
    GTA preferito
    GTA: V
    Messaggio: #9
    Prime impressioni a gioco quasi finito
    Posto quel che ho scritto sulla mia pagina di fb, che ho scritto di più rispetto al post sopra:

    Pro
    - IA evoluta (già a 3 stelle è drammatico sopravvivere)
    - mappa, personaggi e missioni curate nel minimo dettaglio
    - umorismo e divertimento tipico di Rockstar
    - l'acqua è spettacolare e la grafica stupisce sapendo dei limiti di una console del 2006

    Contro
    - per chi gioca abitualmente su PC con dettagli al massimo, giocare a V su console è traumatico per le prime 2 ore (maledette console)
    - le moto hanno un handling pessimo a basse velocità, sembra di stare su 4 ruote (preferivo quello di IV, è proprio un peccato)

    Quoto il voto 4 per la moto, ma te hai provato solo quella della missione. Quando proverai quelle da strada sono sicuro che darai di meno come voto

    Fatti riconoscere! Imposta piattaforma di gioco e username
    del tuo account Social Club da Modifica profilo.

    18 Sep 2013 11:27:28
    Quote
    1

    Cittadino

    0 RP
    2 messaggi
    0
    Messaggio: #10
    Prime impressioni a gioco quasi finito
    Ma CHECCAZZO, sai cosa sono gli spoiler?

    Ti pare il caso di rovinare il finale del gioco così, a chi vuole goderselo, e per cosa poi?

    Certa gente....
    18 Sep 2013 19:46:37
    Quote
    1

    Sgherro

    8,958 RP
    148 messaggi
    0
    Social Club
    Dieblx24
    ID PSN
    Dieblx24
    GTA preferito
    GTA V
    Messaggio: #11
    Prime impressioni a gioco quasi finito
    Apparte questi problemi che non sono gravi perchè è pur sempre un gioco non deve essere reale, ho notato dei piccoli bug che potevano essere facilmente risolti:

    - con le moto d'acqua gli schizzi d'acqua attraversano il veicolo come se fosse un fantasma o.o
    - in spiaggia le reti da pallavolo sono indistruttibili, ci sbtti contro con una gip ed è essa a danneggiarsi
    - quando capovolgi l'auto tutto si danneggia eccetto il tetto, sarà forse alieno?
    - se tiri un cazzotto ai pompieri il casco si sdoppia

    ed altri che sto ancora cercando

    (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18 Sep 2013 22:27:20 da Twentysix.)
    18 Sep 2013 21:46:20
    Quote
    1

    Scagnozzo

    0 RP
    17 messaggi
    0
    Messaggio: #12
    Prime impressioni a gioco quasi finito
    ragazzi ma sto francesco sta ancora in giro a rompere co sti spoiler?
    18 Sep 2013 23:08:10
    Quote


    Vai al forum:


    Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

    iGTA5.it

    Portale e community italiana
    dedicata a Grand Theft Auto V

    Altro

    Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Non siamo in alcun modo collegati a Rockstar Games.
    Il materiale e i testi di questo sito sono protetti da licenza Creative Commons.
    • 2012 - 2016, iGTA 5 Italia - P.I. 03572230989