Link sponsorizzati

Valutazione discussione:
    • 0 voti - 0 media
    • 1
    • 2
    • 3
    • 4
    • 5
    Guida Ban su GTA Online
    DSKT
    56

Amministratore

666,065 RP
    1,102 messaggi
    Social Club
    hacklover
    ID PSN
    hacklover
    Steam
    hacklover
    GTA preferito
    GTA: V
    Messaggio: #1
    Ban su GTA Online
    Sempre più spesso si legge di giocatori che vengono bannati su GTA Online.

I motivi per cui si rischia di essere bannati sono diversi, eccone alcuni:
    • uso di mods e cheats (fuori dal single player)
    • farsi moddare l'account
    • essere segnalati in seguito ad account moddato
    • uso di glitch (ad esempio per bypassare limite di tempo per la vendita di veicoli)
    • ottenimento di ingenti quantità di denaro in un breve arco di tempo
    • salire di rango in un breve arco di tempo (esempio da rango 10 a rango 100 in venti minuti)
    • neanche esperimenti personali o test sono tollerati da Rockstar Games

Le procedure di Rockstar Games per identificare i cheaters sono automatiche e basate su algoritmi che controllano i movimenti in banca o altri parametri, in cerca di irregolarità.

Se venite segnalati, verranno effettuati controlli più accurati che, in caso confermino le irregolarità, comporteranno alla sospensione o al ban permanente da GTA Online.

Tipi e durata dei ban
    Esistono diversi tipi di ban, alcuni sono limitati nel tempo, altri sono permanenti. Anche le durate dei ban sono differenti tra loro: se venite beccati per la prima volta il ban durerà 2 settimane, la seconda volta saranno 4 settimane. La terza volta è permanente.

Nel caso veniste bannati permanentemente su console, nella maggior parte dei casi sarà sufficiente creare un nuovo account. Su PC invece, essendo la key del gioco legata all'account Social Club, dovrete ricomprare il gioco.

Infine, come se fosse stato riservato un apposito girone dell'inferno per chi usa trucchi in GTA Online, avrete la possibilità di giocare in multiplayer ma solo in lobby che ospitano altri cheaters. Meglio di niente, insomma.

Fatti riconoscere! Imposta piattaforma di gioco e username
    del tuo account Social Club da Modifica profilo.
    (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15 Jun 2016 20:51:14 da hackLover.)
    13 Jun 2016 11:22:23
     Apprezzato da: ReBiGKevin , ShadowKillerDen , ThunderStruck
    DWTK
    28

Braccio armato

329,234 RP
    611 messaggi
    4
    Social Club
    ReBiGKevin
    ID PSN
    ReBiGKevin
    GTA preferito
    Messaggio: #2
    RE: Ban su GTA Online
    [Immagine: rules.jpg]

13 Jun 2016 16:17:30
    1

Cittadino

2,398 RP
    2 messaggi
    0
    Social Club
    djspanico89
    Steam
    Niko
    GTA preferito
    Messaggio: #3
    io fui bannato una volta ingiustamente. Per colpa di un cheater, il quale mi diete una vagonata di soldi, ma io in quel momento ero afk. Potei dedurre la situazione solo quando vidi il mio portafogli stracolmo di denaro. durò 2 settimane il ban. Mi sono beccato un bel cartellino giallo. Riot2
    15 Jun 2016 23:30:57
    KILL
    7

Soldato

74,783 RP
    111 messaggi
    5
    Social Club
    _StateOfMind
    GTA preferito
    Messaggio: #4
    In questo caso potevi risolvere mandando un ticket alla rockstar spiegando cosa ti era successo e ti detraevano i soldi che il modder ti ha dato mentre eri AFK...altri ragazzi in passato hanno fatto così e non sono stati bannati, ed altri come te che non hanno fatto nulla, se li sono tenuti e la Rockstar ha bannato! Menomale che esistono le sessioni private e crew Laugh

[Immagine: fp3DYKu.jpg]
    16 Jun 2016 17:12:08
    2

Scagnozzo

14,181 RP
    13 messaggi
    0
    Social Club
    uP0-Zero
    ID PSN
    not found
    Gamertag Xbox
    not found
    Steam
    occhidifalco
    GTA preferito
    GTA: San Andreas
    Messaggio: #5
    Ragazzi mi sono iscritto al forum proprio per discutere di questo, ho subito un ban di circa 10 giorni, nella mail che ho ricevuto non viene però specificato il motivo del mio ban, inoltre ho aperto 2 ticket che ho scritto in inglese per ricevere un supporto più tempestivo da rockstar, ma entrambi i post sono stati chiusi in maniera istantanea.

Vi posso giurare su di cosa mi è più caro che non ho usato alcuna sorta di glitch/mod/exploit o quant'altro, anzi i modder/cheater che trovo nelle sessioni online li reporto subito per exploiting tanto mi stanno antipatici. Avrò guadagnato circa 600k $ in qualche giorno, frutto di rapine e gare stunt, e non capisco come io possa esser stato bannato.

Oggi il mio periodo di ban è finito e ho loggato stamattina prima che i server andassero off, mi hanno rimosso i miei 620-630k $ che mi erano rimasti. Non c'è modo di parlare DAVVERO con il supporto rockstar? Io penso che facciano ban alla ca**o a questo punto, perché davvero non vedo nessuna motivazione per cui il mio account possa essere stato passivo di ban.

Scusatemi per il wall of text, ma veramente sta situazione mi ha mandato fuori di testa. Le email automatiche di rockstar non specificano in alcun modo le motivazioni che li hanno spinti a bannare il mio account e io a questo punto esigo una motivazione. C'è un supporto decisamente migliore sui mmo gratuiti, mentre qui dove ho pagato il gioco 56€ al lancio, non si degnano nemmeno di risponderti.
    04 Aug 2016 12:22:54
    DSKT
    165

Amministratore

1,974,033 RP
    3,675 messaggi
    Steam
    Mr.SKDen
    GTA preferito
    Messaggio: #6
    Interessante. Ci sono due cose che potresti fare:

1) Scrivi al Supporto chiedendo spiegazioni del perché i tuoi soldi sono stati rimossi senza parlare del ban, magari ti diranno qualcosa di diverso.

2) Chiama il Supporto, chiedendo spiegazioni del ban o della partita dei soldi. Riguardo al ban, digli che non ti è stato detto perché sei stato bannato nella mail che hai ricevuto.

[Immagine: output_q_Ge_OTC.gif]
    07 Aug 2016 18:54:24
    2

Scagnozzo

14,181 RP
    13 messaggi
    0
    Social Club
    uP0-Zero
    ID PSN
    not found
    Gamertag Xbox
    not found
    Steam
    occhidifalco
    GTA preferito
    Messaggio: #7
    chiamare? si può chiamare? wut? comunque come mi hanno suggerito gli altri ho aperto un ticket al supporto italiano, e indovinate un pò... mi hanno risposto con lo stesso messaggio automatico che mi è arrivato nella mail, ma invece che in inglese era in italiano...
    Sono imbufalito da sta storia, infatti nel ticket ci vado giù pesante...
    https://support.rockstargames.com/hc/it/...ts/7228122
    08 Aug 2016 00:17:53
    DWTK
    28

Braccio armato

329,234 RP
    611 messaggi
    4
    Social Club
    ReBiGKevin
    ID PSN
    ReBiGKevin
    GTA preferito
    Messaggio: #8
    Eh si, devo ammetterlo ci sei andato troppo pesante... Ahnonoua3
    [Immagine: rk-errore.png]

Se non hanno cambiato qualcosa negli ultimi anni, la motivazione del ban si trova qui.

Fateci sapere. Wink

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08 Aug 2016 06:36:42 da ReBiGKevin.)
    08 Aug 2016 06:29:54
    2

Scagnozzo

14,181 RP
    13 messaggi
    0
    Social Club
    uP0-Zero
    ID PSN
    not found
    Gamertag Xbox
    not found
    Steam
    occhidifalco
    GTA preferito
    Messaggio: #9
    no ok, il link era accessibile solo a me tramite l'account loggato al supporto. Posso mandare degli screen al limite, ma alla fine, sono sempre le stesse cose, io ho spiegato + volte cosa richiedevo e come risposta mi dicono sempre che il ban è il risultato di varie cose, e mi rimandano all' EULA etc etc. Insomma, continuano a non essere chiari. Non posso che essere deluso dal supporto e dalla politica di rockstar riguardo ban/sospensioni varie etc. Capisco che i player che giocano sono svariate migliaia, ma il frutto di un ban deve essere basato su qualcosa di concreto, e se tu R* non mi mostri le tue prove, beh io ho tutto il diritto di lamentarmi e ritenere il ban ingiusto.
    12 Aug 2016 12:53:21
    1

Cittadino

1,989 RP
    1 messaggi
    0
    Messaggio: #10
    Ciao ragazzi, ho avuto lo stesso problema che indicate voi.
    Voglio anche dirvi che i contatti della sede legale indicata nei temini e condizioni di Rockstargames non esitono sono finte.
    Oltre a questo al supporto ban a si e no ci saranno 3 persone.
    avrò inviato almeno 50 rihieste di supporto con solito messaggio automatico dell' Eula etcc. condizioni etcc.
    Ho più volte richiesto prove per tale ban permanente che tra l'altro mi è stato emesso in un momento di inattività totale del gioco.
    Cioè è un ban reale o temporaneo? adottano una strategia per farcelo ricomprare? cosa credete?
    18 Oct 2016 22:55:04
    1

Scagnozzo

9,583 RP
    14 messaggi
    0
    Social Club
    lucamorante
    Gamertag Xbox
    GabboPlays
    GTA preferito
    GTA: Vice City
    Messaggio: #11
    la Rockstar non banna ingiustamente e solitamente quando qualcuno viene bannate ed è certo,ma certo non al 100% ma al 100000000000% ,di non aver compiuto qualche illecito è perchè magari in modalità OFFLINE ha testato delle mod dove si può fare tranquillamente e magari prima di entrare in modalità ONLINE ha dimenticato un file di quella mod installato ed il sistema anticheat glielo ha rilevato e...BUM...ban.

Quindi occhio.A me son capitate di ogni tipo e ancora sono a giocare online.Mi son stati dati dei soldi moddati,mi son trovato in lobby pubbliche con modder e cheater che facevano di tutto.Cosa ho fatto? Riguardo i soldi moddati(eran la bellezza di 6milioni di $ e non so come ma il cheater vicino il quale mi trovato c'ha impiegato un nanosecondo a trasferirmeli cosa che io non gli ho mai chiesto eri li ad osservare e reportare)ho chiuso la sessione ed ho subito contattato il Rockstar Support.Passati alcuni giorni me li han rimossi.Calcolate pure che stavo giocando con il mio secondo personaggio e avevo bisogno di acquistare il buzzard.L'ho fatto prima che li rimuovessero e non m'è successo nulla.Perchè? Perchè l'ammontare totale dei miei soldi guadagnati nel gioco era ben superiore alla cifra dei soldi moddati.In questo caso puoi continuare a comprare cose ma non devi superare l'ammontare totale andando ad attingere dai soldi moddati.Son tutti dettagli che tanta gente non sa perchè non si caga di striscio i comunicati Rockstar(li trovate tutti sul sito support rockstargames.com)e poi si ritrova nei pasticci.

Ripeto,Rockstar non banna ingiustamente.Prestate attenzione e tenetevi informati.Niente di meno,niente di più.E'così che son sopravvissuto fin'ora su GTAO.Prima su PS3 e adesso su XB1.

saluti

25 Oct 2016 10:21:14
    1

Cittadino

4,894 RP
    3 messaggi
    0
    Messaggio: #12
    (25 Oct 2016 10:21:14)PrimeStew Ha scritto:  la Rockstar non banna ingiustamente e solitamente quando qualcuno viene bannate ed è certo,ma certo non al 100% ma al 100000000000% ,di non aver compiuto qualche illecito è perchè magari in modalità OFFLINE ha testato delle mod dove si può fare tranquillamente e magari prima di entrare in modalità ONLINE ha dimenticato un file di quella mod installato ed il sistema anticheat glielo ha rilevato e...BUM...ban.

Quindi occhio.A me son capitate di ogni tipo e ancora sono a giocare online.Mi son stati dati dei soldi moddati,mi son trovato in lobby pubbliche con modder e cheater che facevano di tutto.Cosa ho fatto? Riguardo i soldi moddati(eran la bellezza di 6milioni di $ e non so come ma il cheater vicino il quale mi trovato c'ha impiegato un nanosecondo a trasferirmeli cosa che io non gli ho mai chiesto eri li ad osservare e reportare)ho chiuso la sessione ed ho subito contattato il Rockstar Support.Passati alcuni giorni me li han rimossi.Calcolate pure che stavo giocando con il mio secondo personaggio e avevo bisogno di acquistare il buzzard.L'ho fatto prima che li rimuovessero e non m'è successo nulla.Perchè? Perchè l'ammontare totale dei miei soldi guadagnati nel gioco era ben superiore alla cifra dei soldi moddati.In questo caso puoi continuare a comprare cose ma non devi superare l'ammontare totale andando ad attingere dai soldi moddati.Son tutti dettagli che tanta gente non sa perchè non si caga di striscio i comunicati Rockstar(li trovate tutti sul sito support rockstargames.com)e poi si ritrova nei pasticci.

Ripeto,Rockstar non banna ingiustamente.Prestate attenzione e tenetevi informati.Niente di meno,niente di più.E'così che son sopravvissuto fin'ora su GTAO.Prima su PS3 e adesso su XB1.

saluti

Dici questo appunto perchè non sei mai stato bannato. Adesso ti racconto la mia...

Compro il gioco e dopo 24 ore bannato... niente mod usate, niente glitch in quanto nemmeno li conosco, e niente soldi spownati miracolosamente per colpa di cheater.
    Chiamo telefonicamente alla rockstar dato che mandare i ticket alla rockstar serve quanto la sabbia nel deserto e mi dicono di reinstallare il gioco e di stare tranquillo.
    Il ban durò 2 settimane.

Adesso, a distanza di 4 mesi, mi arriva un altro bel messaggio di posta elettronica in cui leggo che il mio account è stato bannato permanentemente per "violazioni compiute tramite il mio account".

In poche parole, esattamente come nel primo ban, non mi sono state date informazioni riguardo il motivo del ban.
    Se non mi forniranno la motivazione con le relative prove procederò sicuramente con azioni legali...
    Quando si banna per un motivo concreto allora va bene, ma quando paghi il gioco e poi vieni bannato senza aver infranto alcuna regola allora diventa truffa signori.

E non scrivete come se ne foste certi solo perchè a voi non è successo, che la rockstar non banna senza un valido motivo!
    Usano un sistema di controllo basato su un algoritmo che raccoglie dati e li elabora per capire chi potenzialmente usa cheat o compie infrazioni, ma ciò non vuol dire che questo algoritmo sia perfetto, soprattutto se non supervisionato da un operatore UMANO.

Un sistema di controllo automatico può mettere in una blacklist un giocatore che mette a segno 10 colpi alla testa consecutivi senza usare cheat per pura botta di ***** e poi bannarla appena risuccede una cosa del genere.
    Oppure bannare solo perchè il tuo conto in banca cresce in modo troppo superiore alla media solo perchè magari (giocando con amici) vi siete tutti messi i colpi finali di 4 distinte persone da parte per poi completarli in una sola serata.

Nessuno di noi sa con quali parametri del c**** è programmato quell'algoritmo maledetto, e se è vero che il 99,qualcosa% delle volte ha ragione, c'è quel ,qualcosa% che fa incazzare tremendamente chi ha pagato un gioco e ci ha giocato onestamente. E non sono l'unico.
    22 Nov 2016 02:53:44
     Apprezzato da: Matteo2000
    1

Scagnozzo

9,583 RP
    14 messaggi
    0
    Social Club
    lucamorante
    Gamertag Xbox
    GabboPlays
    GTA preferito
    GTA: Vice City
    Messaggio: #13
    mi dispiace ma continuo a pensare che Rockstar non banni ingiustamente.

E ti ripeto che il mio account ha avuto passaggi di soldi moddati(non voluti!!! specifichiamolo bene!!!) ed in passato(quando ero su ps3)ho partecipato,mio malgrado,a lobby davvero infernali.E sono ancora qui.

Controlla e ricontrolla ogni passaggio.Contatta il supporto Rockstar.Io le mie rogne le ho sempre risolte contattandoli tramite mail.Loro hanno i log e le statistiche di tutto quello che fai su GTAO.Ogni nostra mossa è tracciata.Io li ho contattati in lingua inglese perchè me la cavo con la lingua straniera ma anche in italiano mi è capitato rispondessero.Ma visto che continuavo a rispondergli in inglese sempre in inglese poi dialogavamo.

Contattali.Spiega per filo e per segno cosa ti è accaduto.Pensa che a me sospesero l'account del SocialClub(potevo ancora giocare a GTAO ma non potevo partecipare al forum e nemmeno potevo contattarli).A detta loro avevo "spammato" troppi cheater.Gli avevo mandato troppe segnalazioni.Che poi neanche quello era il problema.Ora la loro politica riguardo i report è cambiata.Bisogna usare il menù in game per segnalare modder e cheater ma io imperterrito continuavo a mandargli segnalazioni tramite mail.E mi bloccarono.Feci una mail nuova spiegandogli per filo e per segno l'accaduto in maniera pacata ed educata e presero atto della mia situazione e mi riattivarono l'account.

Ripeto,io TUTTE le rogne le ho sbrigate contattando il RockstarSupport. A me han sempre ascoltato.Non ho conoscenze in Rockstar.Invece la stragrande maggioranza della gente li denigra etcetc. Mah.

01 Dec 2016 12:16:23
    1

Cittadino

5,761 RP
    4 messaggi
    GTA preferito
    Messaggio: #14
    Salve parto dal presupposto che ieri ho ricevuto 500k da un modder mentre ero afk, poi ne ho trovato un altro che continuava a uccidermi e andava in giro con la macchina della polizia cromata e l ho segnalato. Stamattina invece ho provato ad aprire per curiosità (in una sessione solitaria) il native trainer e ho aumentato e poi subito diminuito il livello di sospetto (solo per vedere se funzionava). Stasera entro e vedo che sono stato bannato per ben 1 MESE! E' giusto che sia stato bannato per un mese intero (su internet ho letto che la prima volta era per 2 settimane e non sono mai stato bannato)? Potrei provare a fare richiesta alla rockstar di farmi ridare l'account o è del tutto inutile? E dicono anche che una volta riavuto l'account i soldi i progressi ecc saranno tutti resettati...
    Grazie
    (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10 Dec 2016 21:34:52 da Elcapitan01.)
    10 Dec 2016 21:31:47
    SRVV
    60

Professionista

714,864 RP
    1,287 messaggi
    Social Club
    mshadowfree
    Gamertag Xbox
    M Shadow Free
    GTA preferito
    Messaggio: #15
    Ciao @Elcapitan01, per risponderti correttamente, faccio prima a likarti il comunicato ufficiale riguardante i "provvedimenti di sospensione e ban" della Rockstar:

https://support.rockstargames.com/hc/it/.../229514247

11 Dec 2016 01:24:24

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

iGTA5.it

Portale e community italiana
    dedicata a Grand Theft Auto V

Altro

Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari. Non siamo in alcun modo collegati a Rockstar Games.
    Il materiale e i testi di questo sito sono protetti da licenza Creative Commons.
    • 2012 - 2017, iGTA 5 Italia - P.I. 03572230989